La nostra storia...
L’allevamento, destinato alla coltura di trota di qualità iridea (nome scientifico: Oncorhynchus mykiss), è composto da 16 vasche realizzate specificatamente per riprodurre l’habitat congeniale ideale per le trote; le vasche sono costruite in cemento e la loro costante pulizia, rigorosamente manuale, garantisce una migliore qualità del pesce. Le vasche sono alimentate da una sorgente che provvede alle necessità idriche dell’intera attività, con acqua la cui temperatura va da un minimo di 4°C in inverno ad un massimo di 14°C in estate senza escursioni termiche.

Il sistema di fornitura dell’acqua viene definito “ a cascata”: l’acqua, proveniente dalle vicine miniere, viene deviata all’interno di condotte che riversano in ogni vasca una cascata naturale. Tale modalità di ossigenazione dell’acqua, del tutto naturale e senza l’utilizzo di corrente elettrica e/o pompe, garantisce ossigeno alle trote; tale approvvigionamento è uno degli aspetti primari per la crescita del prodotto.

Attenzione all'alimentazione
de gran class

La trota iridea è un alimento a basso contenuto di colesterolo, ricco di Omega3 ed è particolarmente indicata nell’alimentazione dei bambini.

Acqua, fonte di vita...
Acqua

Essendo l’acqua sufficientemente fredda, l’allevamento delle nostre trote segue il naturale sviluppo dei pesci e ci consente di rispettare così il ciclo naturale della loro crescita: la trota è un pesce che per svilupparsi necessita solo di acque limpide e pure, prive di ogni forma di inquinamento, tanto da essere considerato l’indicatore della buona qualità delle acque in cui vive.

Nel nostro allevamento la trota è nutrita solo con farine di pesce e farine vegetali, ovvero alimenti simili a quelli che il pesce trova in natura, prodotti senza utilizzo di OGM. Non vengono mai somministrati medicinali o antibiotici al fine di non compromettere la qualità del nostro prodotto: senza intervenire nel processo di selezione naturale, puntiamo ad assicurarci soltanto la sopravvivenza delle trote più forti e adattabili, la cui qualità è garantita.